venerdì 4 ottobre 2013

Cassa Integrazione, Mobilità e poi ?..............

AMMORTIZZATORI  SOCIALI…….                                       
 Complesso di misure introdotte a livello governativo finalizzate al sostegno del reddito di coloro che si trovano involontariamente in una situazione di disoccupazione
Cala la cassa ordinaria, boom per quella in deroga. Da inizio anno sono stati autorizzati oltre 700 milioni di ore di ammortizzatori, sommando le varie tipologie.
Dato Aggiornato al 6 Settembre 2013
CASSA INTEGRAZIONE ORDINARIA Assicurazione Sociale per l'Impiego (ASpI)….

CASSA INTEGRAZIONE STRAORDINARIA….

Mini-AspI indennità di disoccupazione con requisiti ridotti ….

MOBILITA’ ….

Le attivazioni di tali misure e non solo prevedono la consultazione con le Rappresentanti sigle Sindacali .

Riceviamo innumerevoli segnalazioni di Guardie Particolari Giurate che ci informano che il proprio istituto è ingiustificatamente  prossimo all’attivazione di tali procedure.



Colleghi

GUARDIE PARTICOLARI GIURATE L’Organizzazione Sindacale UNAL vi sollecita a segnalare se riscontrate anomalie nell’ attivazione delle procedure.

Segnalate se riscontrate anomalie nelle motivazioni o nell’attivazione delle procedure, agli enti preposti e se ritenete a questa Organizzazione Sindacale Unione Nazionale Autonoma del Lavoro e invieremo i relativi esposti.

Quali anomalie ?

*se nel vostro istituto si effettuano straordinari e l’azienda comunque dichiara esubero di personale

*se viene assunto personale in coincidenza con prevedibile perdita di appalti

*se vengono effettuati riposi lavorati

*se i turni non vengono ripartiti equamente per tutto il personale……

Vi ricordiamo che come prevedono tali procedure l’istituto deciderà del vostro presente e futuro vagliando la situazione aziendale con le Rappresentanti sigle Sindacali firmatarie…….. 

UNAL  Unione Nazionale Autonoma del Lavoro

Ci battiamo per i diritti di ognuno e affinché siate voi a decidere chi vi dovrà dozione� f l hod �ui itta nell'assegnazione di nuovi compiti al dipendente non si pone, infatti, in linea generale, intrinsecamente in contrasto né con i poteri organizzativi e direttivi, facenti capo alla parte datoriale né appare tale da pregiudicare l'efficienza e l'ordinato svolgersi dell'attività di produzione"

Fonte: Cassazione: illegittimo il licenziamento del dipendente che pretende un ordine scritto per l'assegnazione di nuovi compiti
(StudioCataldi.it)